Alchimie Venete nasce da un’esigenza: creare cultura per il territorio del Grappa. Gli anni passano e rischiamo di perdere la nostra storia, le nostre radici. Rischiamo di perdere i valori, la saggezza, le tradizioni e la quotidianità dei nostri padri e dei nostri nonni. Oggi con la comunicazione audiovisiva abbiamo la possibilità di raccontare, non lasciamo che il tempo porti via tutto.
Noi di Alchimie Venete ci proponiamo di valorizzare il territorio attraverso contenuti multimediali: da foto atte a mostrare la bellezza che ci circonda, a documentari che raccontano i luoghi abbandonati sparsi nella zona.
#montegrappa #sensazioni
testo
Gestione social
Realizzazione dei contenuti fotografici e audiovisivi pubblicati su Instagram.
#AdobeLightroom #AdobePhotoshop
Progetto AV
Luoghi abbandonati
Vi è mai capitato, durante una passeggiata in collina o nei boschi, di imbattervi in vecchi edifici abbandonati con le edere che corrono lungo i muri sporchi e imbrattati dai graffiti? Edifici in rovina dal tempo, dalla guerra, dalla natura, dove ha trovato casa qualche animale poco ospitale. Magari vi siete anche chiesti che cos’era quell’edificio, a cosa serviva, perché si trova in quello stato. Era solo una stalla? Una chiesa? Oppure era una filanda dove un tempo le donne lavoravano la seta e il cotone? Quello che sappiamo è che lì ci sono state delle persone e ci sono vite da raccontare, ricordi passati, lavori dimenticati.
L’energia dei luoghi abbandonati si propone di realizzare questo: narrare le storie che quegli edifici custodiscono.
#memoria #testimonianza
SPAZIO
Evento Unpli 2023 - Mostra fotografica realizzata da Alchimie Venete in collaborazione con Villa Razzolini Loredan. L’evento è stato organizzato per raccontare al pubblico l'energia dei luoghi abbandonati.
#AdobeLightroom #AdobePhotoshop