Il video è stato commissionato dalla Proloco di Vidor per essere diffuso attraverso i social media, i canali YouTube e WhatsApp allo scopo di creare coinvolgimento sul territorio in occasione dei 25 anni di storia della competizione.

Guarda tutta la serie sul canale Youtube di Pro Loco la Vidorese

Obiettivo
Utilizzare immagini storiche, riprese dal vivo ed elementi grafici aggiuntivi non solo per celebrare passato e presente dell’evento, ma per sottolineare l’attaccamento ai valori, al territorio e alle tradizioni che continuano a unire l’intera comunità.
Storyboard
La struttura del video fa leva su quattro sentimenti che accelerano il ritmo del racconto, ovvero:
il ricordo che rimanda alle edizioni passate, il fermento che si crea durante la sfilata pre-gara, l’agonismo che caratterizza la competizione e la gioia condivisa che celebra i vincitori e chiude la manifestazione.
Location e tecniche di ripresa
Le riprese si snodano dall’Abbazia di Santa Bona al castello di Vidor, lungo strade cittadine e un tratto in salita. Sono state predisposte tre postazioni fisse e una mobile per permettere sia l’inquadratura di campi larghi e figure intere che di primi piani e dettagli di atleti e pubblico, di modo da favorire l’autenticità delle immagini e suscitare maggior coinvolgimento nello spettatore. L’utilizzo del drone, infine, ha consentito di esaltare il paesaggio circostante come elemento distintivo dell’evento.
Esigenze del committente
Per permettere agli organizzatori di contare su un unico referente è stato offerto un servizio completo di coordinamento tra i vari professionisti coinvolti: ciò, oltre a velocizzare le comunicazioni, ha permesso di ottimizzare le risorse sia in fase di progettazione che di montaggio del video.
Team
Luca De Gaspari, Riccardo Sartor, Davide Marsala (riprese video) e Giacomo Prenot (drone).
Vuoi utilizzare il video professionale per eventi come strumento di comunicazione della tua attività, di una manifestazione sportiva o di un’iniziativa culturale aperta al pubblico?

Altro nel mio portfolio

Back to Top